Nati dalla crescente esigenza delle aziende di avere spazi coperti aggiuntivi per lo stoccaggio del materiale, il carico e lo scarico delle merci o qualsiasi altro uso aziendale, la CoverMet ha progettato una serie di Tunnel Mobili che, in base alle esigenze del cliente, si adattano alle aree a disposizione.
La struttura dei Tunnel Mobili è realizzata con tubolari in acciaio in qualità che, grazie al processo di zincatura a caldo realizzata immergendo la struttura in un bagno di zinco fuso a 450° C secondo le norme UNI EN ISO 1461, possiedono una protezione estremamente efficace verso la corrosione e formazione di ruggine infatti, attraverso una reazione metallurgica, si crea uno strato di lega intermetallica ferro-zinco resistente agli urti e perfettamente continuo che impedisce il contatto dei manufatti con l’atmosfera.
Lo scorrimento del tunnel avviene per mezzo di ruote in acciaio, protette da un carter contro gli infortuni e poste alla base delle colonne verticali, che scorrono lungo un binario anche esso in acciaio e ancorato al terreno per mezzo di tasselli inseriti in una superficie in CLS.
Alla base delle colonne sono fissate delle alette che scorrendo all'interno del binario ne impediscono il deragliamento e contrastano l'azione del vento.
La copertura dei Tunnel Mobili è realizzata con telo in tessuto di poliestere ad alta tenacità spalmato in PVC, del peso complessivo 900 gr/m2, autoestinguente in classe II, laccatura acrilica, disponibile in un'ampia gamma di colori.
Tutti i Tunnel Mobili Covermet sono corredati da relazione tecnica di calcolo redatta, firmata e timbrata dall'Ing. Grilli inclusa nell'offerta.