Le Tettoie Ombreggianti CoverMet sono realizzate utilizzando un palo conico curvo (128/60 mm di diametro e 4 mm di spessore) ricavato da lamiera di acciaio in qualità S355JR.
Su richiesta del cliente può essere rinforzato da un traliccio in tubolare da 60mm di diametro.
Questo permette di ottenere delle coperture per auto con 4,8 metri di profondità ed una altezza massima di 2,6 metri (scheda tecnica), l'interasse tra i pali è di 5 metri (ogni due posti auto).
Il palo, grazie al processo di zincatura a caldo realizzata immergendo il palo in un bagno di zinco fuso a 450° C secondo le norme UNI EN ISO 1461, possiede una protezione estremamente efficace verso la corrosione e formazione di ruggine, infatti attraverso una reazione metallurgica si crea uno strato di lega intermetallica ferro-zinco resistente agli urti e perfettamente continuo che impedisce il contatto dei manufatti con l’atmosfera.
La copertura è realizzata con telo ombreggiante 90% in polietilene ad alta densità PEHD stabilizzato ai raggi UV, (scheda tecnica) con fettuccia di rinforzo lungo il perimetro e occhielli in alluminio (particolare rete) disponibile nei colori verde, azzurro e grigio.
Il posizionamento del telo è realizzato con un sistema di tensionamento privo di corde che rende la struttura esteticamente più gradevole e funzionale.
La Tettoia Ombreggiante CoverMet risponde ai requisiti delle normative attualmente in vigore; non è comunque idonea a sostenere il carico della neve, pertanto si consiglia di smontare i teli nel periodo invernale.
Le nostre coperture per auto sono disponibili in tre versioni di ancoraggio: con palo annegato su plinto di CLS, su piastra base e su piastra a muro (dettaglio). Assicurarsi che la superficie di ancoraggio sia realizzata in Cemento Armato.
Le coperture per auto CoverMet si installano facilmente grazie ad un sistema di staffe saldate al palo che permettono di fissare i tubolari di collegamento al palo portante.
Le coperture per auto CoverMet possono essere verniciate con sistema a polveri epossidiche ed essiccazione nel forno di polimerizzazione.
Su richiesta del cliente si progettano e realizzano strutture capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.