- Tettoie a Carico Portante

logo

Le Tettoie a carico portante CoverMet sono realizzate utilizzando un palo conico curvo (128/60 mm di diametro e 4 mm di spessore) ricavato da lamiera di acciaio in qualità S355JR, rinforzato da un traliccio in tubolare da 60mm di diametro e lamiera di grande spessore, in modo da conferire alla struttura elevata capacità portante abbinata ad una linea elegante e semplice. La tipologia costruttiva adottata consente di ottenere delle coperture per auto con elevata capacità portante (fino a 150 kg/m²) abbinata ad una notevole profondità (4,8 metri) ed una altezza massima di 2,6 metri (scheda tecnica); l'interasse tra i pali è di 2,5 metri (ogni posto auto).

La struttura, grazie al processo di zincatura a caldo realizzata immergendo il palo in un bagno di zinco fuso a 450° C secondo le norme UNI EN ISO 1461, possiede una protezione estremamente efficace verso la corrosione e formazione di ruggine, infatti attraverso una reazione metallurgica si crea uno strato di lega intermetallica ferro-zinco resistente agli urti e perfettamente continuo che impedisce il contatto dei manufatti con l’atmosfera.

La copertura è realizzata con telo in tessuto di poliestere ad alta tenacità spalmato in PVC, del peso complessivo 650 gr/m2, autoestinguente in classe II, laccatura acrilica (scheda tecnica), disponibile nei colori bianco, avorio, grigio e verde; su richiesta si possono ottenere molti altri colori (particolare telo).
Il posizionamento del telo è realizzato con un sistema di tensionamento privo di corde che rende la struttura esteticamente più gradevole e funzionale.

La Tettoia a carico portante CoverMet, risponde a tutte le normative in vigore ed è idonea all'applicazione sulla quasi totalità del territorio nazionale. Nelle zone con carichi neve superiori, sono possibili progettazioni ad hoc al fine di rispondere a qualunque esigenza di carico.
Le nostre coperture sono disponibili in due versioni di ancoraggio: su piastra base e su piastra a muro astra a muro (dettaglio).

Le coperture per auto CoverMet si installano facilmente grazie ad un sistema di staffe saldate al palo che permettono di fissare i tubolari di collegamento al palo portante.
Le coperture per auto CoverMet possono essere verniciate con sistema a polveri epossidiche ed essiccazione nel forno di polimerizzazione. Su richiesta del cliente si progettano e realizzano strutture capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.


Tettoie a Carico Portante 01 Tettoie a Carico Portante 02 Tettoie a Carico Portante 03 Tettoie a Carico Portante 04 Tettoie a Carico Portante 05